Agronews
Roma, Coldiretti premia i cavalieri dell'agricoltura
Anche quest’anno la Coldiretti di Roma, grazie al contributo della Camera di Commercio di Roma, organizza il premio “Cavalieri dell’Agricoltura”. L'incontro è in programma a Roma
venerdì 18 febbraio in Via dè Burrò (Sala Consiglio). Il Premio “Cavalieri dell’Agricoltura” è giunto alla sua terza edizione a testimonianza del successo che ha riscontrato in ambienti anche molto lontani dal mondo agricolo romano.
E’ l’unico riconoscimento che, nella provincia di Roma, viene dato - si legge in una nota - a coloro che contribuiscono con il loro lavoro e passione allo sviluppo dell’attività agricola, importante non solo per la sua valenza economica, ma soprattutto culturale, ambientale e sociale.
In particolare la Federazione Coldiretti di Roma, nel suo Consiglio, il Presidente David Granieri e il Direttore Vitangelo Tizzano, hanno voluto - continua la nota - fortemente mantenere anche quest’anno il premio “Cavalieri dell’agricoltura” in quanto testimonia che, nonostante un contesto economico difficile come quello che stiamo attraversando, è possibile con intelligenza e determinazione, raggiungere comunque interessanti obiettivi imprenditoriali.
“Il premio, infatti, assume un importante ruolo nell’evidenziare alcune storie imprenditoriali che possono - spiegano Granieri e Tizzano - divenire esempio per le imprese più giovani e per quelle alla ricerca di nuovi orizzonti e viene conferito agli imprenditori agricoli e a tutti i soggetti che si sono maggiormente distinti nella propria attività per progetti innovativi in agricoltura e che possono fungere da modelli per altri imprenditori.