Agronews
Roma: al Maxxi il progetto estivo di "Mediterraneo"
In programma l'11 e del 25 giugno le serate della rassegna culturale Bambuse
Ha aperto al pubblico il 2 giugno, nella Capitale, il progetto estivo di "Mediterraneo", ristorante e Giardino del Maxxi, Museo nazionale delle arti del XXI secolo. L’apertura del locale- spiega una nota- accompagnerà per tutta la bella stagione - come punto ristoro e luogo di ritrovo - la programmazione dello spazio culturale di via Guido Reni. Il tutto avviene nel pieno rispetto di tutte le normative di sicurezza anti Coronavirus.
Per garantire le distanze di sicurezza, gli spazi esterni del locale sono stati allestiti con delle strutture speciali, punto di forza di Mediterraneo: le “Homy”. Si tratta di strutture a forma di cupola che ricordano gli iglù, ma fatte con le canne del legno di bambù che disegnano la mezza sfera, per lasciare gran parte dello spazio aperto. Ciascuna di loro ha un diametro di 5 metri e ospita tra tavolini e sedute fino a 4/5 persone.
La cucina sarà all’insegna dei sapori mediterranei tradizionali ma con un tocco di modernità, dalla carne al
pesce, e con una preparazione più leggera. L'’11 e del 25 giugno saranno ospitate nel giardino del ristorante le serate della rassegna culturale Bambuse, ideata e curata dall'associazione di promozione sociale FemaleCut e dall'agenzia di comunicazione Uva