Agronews
Roma: al via corso sul food cost
Al via il primo corso professionalizzante targato Scocca, in collaborazione con Mumac Academy e Cimbali. La lezione, di otto ore totali e in programma il 13 novembre a Roma, verterà sull’amministrazione dei costi e sulla gestione delle spese all’interno di aziende di ristorazione, caffetterie e pasticcerie.
Durante il corso, organizzato in moduli e con supporti teorici e pratici per un apprendimento più rapido da parte dei corsisti, si affronteranno temi come; la differenza tra food e full cost; la quantificazione economica dello scarto di cibi e bevande; il beverage cost; i migliori metodi di cottura volti alla conservazione degli alimenti; le costruzioni delle distinte base; costruzione di fogli di calcolo complessi; il pricing strategico; la gestione dei flussi operativi; la spiegazione della gestione dei software maggiormente utilizzati nella ristorazione.
L’obiettivo è quello di illustrare e rendere quindi semplici alcuni concetti fondamentali da conoscere prima di intraprendere qualsiasi investimento nel settore dell’ospitalità. I moduli didattici saranno supportati da slide multimediali, schede di lavoro ed esercizi pratici per valutare al meglio la comprensione dei concetti specifici illustrati. Il costo del corso è di 190€, con agevolazione di 50€ per chi si prenota alla mail formazione@progettoscocca.it entro il 5 novembre. Il corso ha un massimo di 10 partecipanti.