Agronews
Roma, arriva “Sapori Segreti” a Palazzo dei Congressi
Non una fiera, non un festival, e tantomeno una sagra. “Sapori Segreti” è a tutti gli effetti un grande evento culturale dedicato a due punti di forza del nostro Paese, l’enogastronomia e l’accoglienza. Il tutto con un’attenzione particolare alla sostenibilità, alla creatività e alle nuove tecnologie. La manifestazione è in programma dal 30 novembre al Palazzo dei Congressi di Roma.
Manifestazione fortemente voluta e organizzata dalla Confesercenti, come sottolineato stamane anche dalla Presidente nazionale, Patrizia de Luise: “questo appuntamento mette insieme tre punti fondamentali per chi fa impresa. Perché si può fare impresa con un occhio alla sostenibilità, alla creatività e alla tecnologia”. Per la Presidente l’evento “va oltre i confini tradizionali dei comparti, perché la competizione non è più fra le singole attività ma fra i territori. E mette insieme tre punti fondamentali per chi fa impresa. Perché si può fare impresa con un occhio alla sostenibilità, alla creatività e alla tecnologia”.
E sono proprio queste tre parole d’ordine il filo conduttore di questo evento che già nel simbolo, un piatto con una forchetta che assume le sembianze di un volto sorridente, vuole richiamare al connubio fra enogastronomia ed accoglienza. Connubio declinato fra cooking show, organizzati dallo Chef Troiani; laboratori per bambini, per far conoscere la cultura del cibo sano; un’area dedicata al gelato; un bosco dei tartufi, vero paradiso per gli appassionati; e perfino una mostra dedicata a Leonardo Da Vinci, massimo esempio di tecnologia e creatività