Agronews
Roma: in agenda il primo convegno dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto
E’ fissato per il 2 ottobre l’appuntamento per il primo convegno nazionale dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto: “Italia - Mondo, andata e ritorno”. L’incontro si svolgerà è fissato a Roma alle ore 14.30, presso la sala convegni dell'Antonello Colonna Open, al Palazzo delle Esposizioni. Nata per rappresentare il concetto italiano di gusto attraverso molteplici iniziative, l’associazione- so spiega in una nota- si propone di discutere durante il convegno quattro temi critici per il settore della ristorazione, per arrivare a definire un’agenda delle priorità. Il meeting è diviso in quattro sessioni, che affronteranno i temi legati a fiscalità, formazione, Made in Italy e sfida del cibo italiano.
Al Convegno, la cui partecipazione è riservata agli associati, parleranno esperti, “addetti ai lavori” e Ambasciatori del Gusto come Carlo Cracco, Cristina Bowerman, Enrico Bartolini, Niko Romito, Luca Fantin e il padrone di casa Antonello Colonna.
Sono attesi inoltre gli interventi del ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, del Capo Dipartimento Icqrf del Mipaaf Stefano Vaccari, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, il Gen. Cosimo Di Gesù e del Direttore Generale per la Promozione Sistema Paese – MAE, Vicenzo De Luca.
Nella serata è prevista una cena di beneficenza a partire dalle ore 20.00 aperta a tutti. Il ristorante Antonello Colonna Open, al quarto piano del Palazzo delle Esposizioni, ospiterà “7 Chef per Amatrice”, evento organizzato insieme a 7 grandi Maestri della cucina italiana. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per un progetto didattico e formativo elaborato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Amatrice. Per info e prenotazioni: ambasciatoridelgusto.com