Agronews
Roma: tutto pronto per la finale dei barmen italiani
Si tiene domani, 5 aprile, la finale della prima edizione del Concorso Nazionale Abi - Associazione Barmen Italiani. L’atto finale è allestito a Roma presso l’Executive Style Hotel situato nella zona cittadina dell’Aurelio. A contendersi il podio, per la ricetta e la realizzazione del fancy più originale e meglio decorato, saliranno in pedana i nove finalisti provenienti dalle recenti selezioni italiane. Un’avvincente sfida a colpi di shaker che decreterà il miglior barman della penisola, tra quelli appartenenti all’Abi, valutato da una giuria di esperti ed addetti ai lavori.
A rappresentare il Nord sfileranno i primi tre classificati della preselezione milanese, Alex Siliberto con Stratosfere 2.0, Andrea Usberti con Rise Again e Stojan Krizman con Time for relax. A fare onore al Centro ci penseranno invece i finalisti della sfida romana Emilio Sabbatini con Up & Down, Rubel Ali con Street Chai e Alberto Di Franco con Aurantium, mentre a dare voce al Sud ci saranno i vincitori della competizione palermitana, Antonino Li Causi con Donna di Coppe, Carmelo Gambino con Sweet life e Antonino Barbalà con Mirs.
Oltre a dimostrare le proprie capacità nella preparazione delle rispettive ricette, i nove concorrenti dovranno sostenere un'ulteriore prova di abilità. Battezzata Arazzo, consisterà nel creare e preparare un drink con ingredienti a sorpresa, un esaltante last second che permetterà ai barman di dare un saggio delle proprie doti, in quanto a fantasia, rapidità e sangue freddo.