Agronews
Romano: “Un ministero è riconosciuto per quello che fa e per come lo fa”
Il responsabile del dicastero di via XX Settembre ha presentato il bilancio dei suoi primi sei mesi alla guida dell’agricoltura italiana
Roma- Sei mesi di attività in cui si ''è riscontrata la presenza di un ministero riconosciuto per quello che fa e come lo fa''. Con queste parole il ministro per le Politiche Agricole Saverio Romano ha presentato il bilancio dei suoi primi sei mesi alla guida del dicastero di via XX Settembre.
Nel suo intervento ha in particolare ricordato l'impegno intrapreso per modificare l'attuale bozza della Politica agricola (Pac) che attualmente non favorisce l'Italia. ''La proposta che conosciamo e che il commissario Ue Ciolos ha portato avanti prescindendo dal parere del Parlamento e dalle richieste da noi fatte già tre mesi fa – ha detto il ministro- si ostina a centrarsi sul criterio della superficie come fondante per l'assegnazione delle risorse. Risorse che per l'agricoltura non sono poche, piu' di 3 miliardi e 700 milioni, e che meritano certamente la nostra presenza e il nostro attivismo sul fronte europeo per portare a casa un risultato che segnera' il destino dell'agricoltura nei prossimi anni''.