Agronews
Romeo, la gastronomia d’eccellenza sceglie l'Ape della Piaggio
Il locale di Cristina Bowerman, Fabio Spada e dei fratelli Roscioli, propone nelle strade della Capitale, in collaborazione con la cantina Falesco, panini gourmet e specialità alimentari utilizzando l'icona del secolo scorso
Roma- Il panino ti segue ovunque: parola di Romeo Chef&Baker. E della sua apetta Piaggio. Da oggi, infatti, lo street food a Prati, il quartiere della city capitolina dove il pranzo “mordi e fuggi” è un’istituzione, è targato Romeo, il locale in via Silla 26/a inaugurato all’inizio dell’anno da Cristina Bowerman e Fabio Spada in società con i fratelli Roscioli.
Ed è proprio un’Ape della Piaggio, icona del secolo scorso allestita per l’occasione, la protagonista della scommessa del locale già famoso per la sua offerta variegata che unisce il forno e la gastronomia ai panini gourmet e al catering. Il cibo, è proprio il caso di dirlo, ti viene incontro: a bordo dell’ Ape_Romeo realizzata in collaborazione con la cantina umbro-laziale Falesco, che proporrà i suoi vini, troverete tutte le specialità già apprezzate dal grande pubblico, visto il premio Panino dell’anno ricevuto dalla guida Street Food del Gambero Rosso dal Pastrami di Lingua della Bowerman.
Gastronomia d’eccellenza in stile easy e che riassume sia il concetto alla base del locale, sia le esigenze di una routine quotidiana dove il tempo scarseggia e il traffico impazza. La mitica Ape all'ora di pranzo sarà davanti al locale di via Silla per offrire sia i panini “basic” (pane appena sfornato e salumi, formaggi e conserve) sia i gourmet firmati Bowerman, ma in versione low cost, mentre durante il giorno si sposterà in giro per la capitale con il suo carico di specialità gastronomiche. Oltre, infine, al servizio di consegna a domicilio, che ovviamente include un piccolo sovrapprezzo, l’apetta è disponibile anche per catering e buffet in eventi pubblici e privati. L’ultimo dettaglio riguarda il web 2.0: grazie al profilo Twitter @Ape_Romeo, sarà possibile intercettare l’automezzo anche attraverso il noto social network.
Natalia Albensi
in data:01/10/2013