Food Mania
San Valentino: per il 40% la cena casalinga è la scelta più azzeccata
E' quanto emerge da una ricerca di HelloFresh, servizio di box ricette a domicilio sbarcato a metà ottobre 2021 in Italia
Roma- Cibo e amore sono da sempre strettamente connessi ed è proprio il cibo al primo posto nella classifica dei modi migliori per celebrare San Valentino, giornata del 14 febbraio dedicata agli innamorati. Una cena in un intimo ambiente casalingo, preparata con amore pensando alle preferenze del partner, è ritenuta dal 40% degli italiani la scelta più azzeccata. Al secondo posto troviamo una fuga romantica di qualche giorno, programmata dal 26% degli intervistati, seguita a ruota da un 25% che preferirà una serata fuori tra ristorante, cinema o teatro.E' quanto emerge da una ricerca di HelloFresh, servizio di box ricette a domicilio sbarcato a metà ottobre 2021 in Italia
Il cibo e in particolare cucinare per chi si ama hanno un’importanza fondamentale a San Valentino. Infatti il 29% degli intervistati ha dichiarato che vorrebbe migliorare le proprie doti culinarie in questa occasione per prendere il partner per la gola. Ad ammetterlo nel 38% dei casi sono i giovani tra i 25 e i 34 anni, esprimendo una visione romantica del preparare un piatto speciale per il proprio partner .
Ma perché la scelta di una cenetta romantica in casa è così popolare? Prima di tutto, secondo il 56% dei rispondenti, aiuta a creare la giusta atmosfera, più rilassata e intima. Mettersi nei panni di Cupido indossando un cappello da chef è invece il modo migliore per dimostrare quanto si tiene all’altro secondo il46% degli italiani.
Il piatto perfetto per la festa degli innamorati deve essere davvero speciale ed avere delle caratteristiche ben precise. Per il 27% degli italiani non c’è nulla di più sexy di una ricetta gourmet, rigorosamente con ingredienti afrodisiaci per il 22% degli intervistati che puntano a un post cena “dolce”.