Food Mania
San Valentino, tanti gli innamorati che festeggeranno “a tavola”
Secondo un sondaggio lanciato sui social da TheFork il 62% degli interpellati sceglierà il ristorante. La maggioranza dei rispondenti afferma di preferire locali mai provati prima
Roma- I foodies scelgono il ristorante per festeggiare la festa degli innamorati. A sceglierlo- secondo un sondaggio lanciato sui social da TheFork- è il 62% degli intervistati. Il 17% degli interpellati per il giorno di San Valentino dalla piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti (network di 33.000 ristoranti e più di 8 milioni di utenti al mese) preferirà una ‘fuga d’amore’ fuoriporta, mentre il 21% passerà una romantica serata a casa. La maggioranza dei rispondenti afferma di preferire ristoranti mai provati prima, con un conto in linea con la spesa sostenuta nel 2015. Il 66% ritiene inoltre che ambiente e illuminazione rendano romantico un ristorante, mentre per il 29% è la compagnia giusta a determinarlo.
Allo stesso tempo contano meno la carta dei vini e la presenza di cibi afrodisiaci nel menù. Tra questi, comunque, quelli che gli intervistati ritengono più capaci di accendere il desiderio sono nell’ordine champagne, cioccolato, ostriche, fragole e peperoncino.
L’analisi evidenzia poi che nel giorno di San Valentino, l'84% delle prenotazioni sinora effettuate in Italia tramite www.thefork.it e l’app TheFork per iOS e Android riguardano coppie, il 63% sono state effettuate da uomini e il 51% sono state realizzate da persone con meno di 35 anni. Per la Festa degli Innamorati si è disposti a spendere leggermente di più: lo scontrino medio a persona passa a 34€ da una media generale di 32€.