Agronews
Sarà Singapore la prima capitale asiatica del gelato
Dopo aver conquistato Europa, Nord America, Medio Oriente e Oceania, il Gelato World Tour, la prima competizione internazionale itinerante che mira a diffondere nei 5 continenti la cultura del gelato artigianale, sbarca in Asia.
La città prescelta per dare inizio all’edizione 2015-2017 della “Formula Uno del Gelato” è Singapore. L’evento avrà luogo dal 20 al 22 marzo 2015 al Marina Bay Sands, icona assoluta della “porta d’Oriente”. Il Gelato World Tour dedica questa tappa a tutti i paesi del Sud Est Asiatico, Australia e Nuova Zelanda incluse. I visitatori potranno imparare l’arte antica della gelateria artigianale partecipando a lezioni e workshop didattici condotti da esperti del settore, e potranno diventare giudici della competizione che eleggerà il “World’s Best Gelato Asia/Pacific” votando il preferito tra 16 gusti finalisti. I 3 gusti vincitori si aggiudicheranno un posto al Gran Finale del Gelato World Tour, che si svolgerà a Rimini a settembre 2017. Grandi e piccini saranno “viziati” da un’ampia gamma di gusti, prodotti con ingredienti di alta qualità proprio davanti ai loro occhi. La partecipazione all’evento sarà gratuita.
L’evento, che vanta il patrocinio del ministero degli Affari Esteri e di quello dello Sviluppo Economico, è organizzato dalla Carpigiani Gelato University e da Sigep – Rimini Fiera, la più importante nel settore del gelato e del dolciario tradizionale. Main Partner dell’evento, Ifi, l’azienda che ha vinto l’ultima edizione del “Compasso d’Oro” e si conferma leader internazionale nella produzione di vetrine per la gelateria artigianale. A Singapore il Gelato World Tour collaborerà con supporter locali di rilievo, e darà un’anteprima esclusiva alla Gelato Charity Dinner che si svolgerà al principio di marzo 2015.