Agronews
Sfida tra europarlamentari per la migliore amatriciana
Il prossimo 12 ottobre a Bruxelles membri delle istituzioni europee si cimenteranno nella preparazione del piatto tipico del reatino. Il raccolto dell'iniziativa sarà devoluto ai territori colpiti dal sisma lo scorso 24 agosto
Roma- Per un giorno chef in favore dei territori del Centro Italia colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto. Il prossimo 12 ottobre membri delle istituzioni europee si cimenteranno a Bruxelles nel preparare la loro versione della celebre pasta all'amatriciana. Alla sfida culinaria, che ha preso il nome di "Eu4Amatrice", parteciperanno i vicepresidenti del Parlamento europeo Antonio Tajani e David Sassoli, il presidente del gruppo S&D Gianni Pittella, il sottosegretario del Governo italiano per gli Affari Europei Sandro Gozi e l'eurodeputato Goffredo Bettini, coordinati dallo chef Pino Nacci, presidente della Federazione Italiana Cuochi in Belgio.
L'evento, che segue le già numerose iniziative benefiche svolte o in corso di svolgimento, è organizzato dal Gruppo di Iniziativa Italiana con il patrocinio del rappresentante permanente presso l'Ue Maurizio Massari e dell'Ambasciatore italiano in Belgio Vincenzo Grassi in collaborazione con Antitrust Italia, Digitalians e Ibn. L’appuntamento è presso Iosono Wine Bar (in Rue du Trone, 62), dalle ore 19.30. L'intero ricavato dell'iniziativa verrà devoluto in beneficenza su un conto corrente appositamente creato dal Governo italiano.
Ti potrebbe anche interessare
Da Bottura ai fratelli Serva, tutti in campo per riaprire l'alberghiero di Amatrice
La pasta amatriciana nei menù di tutto il mondo. Slow Food lancia il progetto "Futuro per Amatrice"
I ristoratori esteri accendono i fornelli per “Un’Amatriciana per Amatrice”