Agronews
Signorvino e Poke House, sinergia tutta italiana per la promozione del vino
Il negozio specializzato in vini italiani rinforza le sue collaborazioni B2B
Roma- Un nuova strategia di business per Signorvino. Dopo la realizzazione dei progetti di omnicanalità che hanno caraterizzato l’enocatena soprattutto durante il periodo di pandemia, il gruppo di enoteche con cucina ha proseguito con le inaugurazioni in programma per il 2021, arrivando ad aprire il 23esimo punto vendita ad un passo dall’Arena di Verona. Ancora due sono i nastri da tagliare entro fine anno, Milano Pasubio e Torino Le Gru.
Signorvino adesso- informa una nota- rinforza anche le sue collaborazioni B2B rivelandosi un interlocutore sempre più interessante e professionale per realtà aziendali che abbiano intenzione di proporre ai clienti una carta dei vini ampia e abbinata perfettamente alle pietanze proposte. Il gruppo è da sempre impegnato in un’attività seria ed attenta di selezione dei vini da inserire in carta. Il rapporto diretto con le cantine, ormai consilidato da anni, rende possibile la realizzazione di grandi progetti messi a punto a più mani e veste Signorvino anche di un nuovo ruolo, quello dell’ intermediario per altre grandi realtà aziandali, volto, ad esempio, alla realizzazione di etichette personalizzate e marche commerciali private.
Sono infatti molte le figure menageriali che ogni giorno hanno contatti con le cantine, seguendo in maniera diretta i processi produttivi, per poi individuare le etichette più interessanti dei territori vinicoli italiani, grandi aziende molto note ma anche piccolissimi produttori. È il caso di Poke House, catena leader del poke in Europa lanciata nel 2018 da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti. Format di successo che ha portato in Italia l'autentico poke di ispirazione californiana, partendo da Milano, si è poi rapidamente affermato anche all'estero con più di 50 location all'attivo tra Italia, Portogallo, Spagna, Francia e UK.