Agronews
Single, la scintilla scatta in cucina
Per il 34% degli intervistati di un campione Meetic i corsi per la preparazione di ricette sono al terzo posto nella classifica delle migliori attività per incontrare qualcuno di nuovo
Roma- In Italia per l’88% dei single le iniziative di gruppo nelle quali si condividono interessi e passioni sono ottime occasioni per incontrare potenziali partner e tra queste spiccano i corsi di cucina. E’ ben il 34% dei single li mette al terzo posto nella classifica delle migliori attività per conoscere qualcuno di nuovo, in maniera divertente. A rilevarlo è il sito d'incontri Meetic.
L'indagine risponde anche al quesito sul come muoversi per proseguire la conoscenza dopo aver incontrato qualcuno d’interessante imparando preziose ricette. Al rebus i single rispondono che invitare il potenziale partner a ricreare gli insegnamenti del corso a casa è la “mossa” più efficace (46%). Meno seducente risulta esser chi sceglie invece un contatto fisico più diretto: far assaggiare gli ingredienti direttamente dalle proprie dita o impastarli insieme intrecciando le mani sono apprezzati soltanto dal 35% e 28% degli Italiani.