Agronews
Slow Wine, un 2021 senza Chiocciole
Presentata alla Milano Wine Week l a guida, curata da Fabio Giavedoni e Giancarlo Gariglio. Oltre 1900 aziende recensite
Roma- Un’edizione senza le Chiocciole. Si presenta così l’edizione 2021 di Slow Wine . La decisione è stata presa a fronte del periodo di lockdown e dell’impossibilità di effettuare le visite dal vivo. Il provvedimento è stato adottato “per rimarcare ulteriormente il significato e il valore della Chiocciola, non come premio assegnato una volta per tutte, ma come continua, costante conferma e ricerca della qualità nei vini e nelle cantine”. L’undicesima edizione, sarà disponibile a partire dal 7 ottobre su www.slowfoodeditore.it e in libreria dal 14.
Presentata alla Milano Wine Week, la guida, curata da Fabio Giavedoni e Giancarlo Gariglio, contiene oltre 1900 aziende recensite. I vini- spiega una nota- sono elencati in ordine di piacevolezza, partendo da quello che più ha convinto le commissioni di degustazione, ed è l’etichetta imperdibile di ogni cantina. Tutti i vini premiati, inoltre, ottengono il riconoscimento di Top Wine. Tra questi, inoltre, si distinguono i Vini Slow, le etichette che oltre a essere eccellenti per valore organolettico, sono in grado di emozionare, raccontare la storia di un territorio, essere un riferimento per la categoria o esemplare per una cantina, e i Vini Quotidiani, ovvero le migliori bottiglie in Italia vendute a scaffale, nelle enoteche, entro i 12 euro.