Agronews
SnapFood, un premio alla qualità del cibo
In rete il social che permette di condividere i piatti migliori assaggiati in tutta Italia. La filosofia dell'applicazione è di favorire la ricerca del posto migliore in cui mangiare il piatto che si desidera
Roma- Premia i piatti e non i ristoranti. Sbarca in rete il social che elegge il posto migliore in cui mangiare il piatto che si desidera. A capovolgere il metro di giudizio è SnapFood, l’app attraverso la quale si possono raccontare le esperienze culinarie positive e partecipare alla creazione della classifica dei migliori piatti proposti dai ristoranti.
Grazie a SnapFood- si legge in una nota- non bisogna più cercare un ristorante sperando che cucini bene il piatto desiderato ma si parte da ciò che si vuole mangiare. In sostanza si cerca il piatto che si ha in mente oppure si sfoglia la classifica dei piatti migliori delle varie città italiane, composta da immagini scattate dagli utenti della community e poi indicizzate in base al tipo di piatto e ai giudizi degli utenti. Per diventare parte della community di SnapFood basta scaricare gratuitamente l’app, disponibile per Ios e Android.
Condividendo la foto del piatto con la community di SnapFood, l’utente- si spiega ancora- si siede a tavola con altri appassionati di cibo abituati a documentare e a consigliare tutte le loro scoperte culinarie, discutere la bontà di una portata e gareggiare in una sfida fotografica all’ultimo assaggio. Per gli utenti attivi dell’app ci sono poi classifiche da scalare, trofei da sbloccare e bonus a sorpresa.
Ad oggi gli utenti attivi di SnapFood sono più di 17.000, i piatti caricati oltre 14.000 e i ristoratori presenti hanno superato quota 7.200. La media giornaliera di nuovi iscritti si è assestata intorno al numero 1000.