Agronews
Sperlari, in cantiere una caramella ad hoc per gli americani
Le specialità del gruppo di Cremona, proprietario dei i marchi Saila, Galatine, Dietor e Dietorelle, sbarca negli Stati Uniti dopo la riorganizzazione societaria che fa capo alla multinazionale svedese Cloetta
Roma- Le caramelle Sperlari sono pronte a sedurre gli americani con delle caramelle ad hoc studiate per loro. Lo sbarco negli Stati Uniti è stato possibile grazie ad una riorganizzazione societaria che ha portato al cambio della ragione sociale: si è passati da Leaf Italia a Cloetta Italia, ora operativa grazie anche alla fusione per incorporazione tra Leaf International e la multinazionale svedese Cloetta che ha sancito la nascita del gruppo Cloetta, quotato alla Borsa di Stoccolma.
Attualente l’Italia e' uno dei Paesi chiave con il 17% del totale delle vendite del Gruppo. Per la filiale italiana, che ha sede a Cremona e cui fanno capo marchi di prestigio e tradizione nei prodotti dolciari come Sperlari, Saila, Galatine, Dietor e Dietorelle, il passaggio sotto le insegne 'Cloetta' porta in dote l'obiettivo di guidare la conquista di nuove quote di mercato negli Usa.
Lo sbarco negli Stati Uniti- si legge in una nota- è possibile grazie all’apertura di una societa' legale in America che dipendera' direttamente da Cloetta Italia e che, inizialmente, usera' come 'testa di ponte' il marchio Sperlari e le sue specialita.. Il secondo passo della strategia di espansione negli Usa prevede la messa a punto di una piattaforma di caramelle appositamente studiata per il mercato statunitense.