Agronews
Starbucks, in cantiere trecento aperture tricolori
Il primo punto vendita sarà a Milano dopo giugno 2018. Tra le location probabili il palazzo delle Poste in piazza Cordusio. A distanza di una settimana sarà il turno di Roma
Roma- Aprirà nel 2018 e precisamente dopo il mese di giugno il primo Starbucks italiano. La città scelta per il debutto tricolore è Milano. Il punto vendita della multinazionale delle caffetterie sarà nel pieno centro della città e tra le cinque location probabili c'è il palazzo delle Poste di piazza Cordusio. Subito dopo sono previste aperture a Roma e in altre località della penisola. Nei prossimi 5-6 anni potrebbero aprire in Italia tra i 2 e i 300 punti vendita.
"Per l'apertura di Starbucks a Milano-ha detto Antonio Percassi (ndr. l'imprenditore che sta curando l'arrivo nel Paese della multinazionale americana) stiamo valutando una serie di location. L'apertura è prevista per il prossimo anno, nel 2018 dopo giugno perché stiamo facendo una cosa importante. Dopo una settimana dall'inaugurazione dovrebbero aprire 4-5 punti vendita tra Roma e Milano – ha aggiunto. Saranno tanti i punti vendita, puntiamo su un buono sviluppo l'obiettivo- ha continuato- è di aprire in tutta Italia nell'arco di tempo si 5-6 anni. Ovviamente l'imprenditore bergamasco specifica che "lo sviluppo forte si farà se il mercato risponderà bene. I mercati di Roma e Milano sono i primi a essere testati. In tutto puntiamo ad aprire 2-300 punti in tutta Italia, pensiamo che nel mercato possa starci".