L'indirizzo
Suburra 1930, il giusto equilibrio tra tradizione e cucina internazionale
Il ristorante e cocktail bar del Rione Monti di Roma propone piatti legati alle ricette locali con un'offerta legata ai sapori del mondo
Roma- Non si sbaglia se si definisce multitasking e allo stesso tempo vintage. Suburra 1930 (Piazza della Suburra, 13 – 15), ristorante del Rione Monti di Roma trasmette modernità nella cucina e passato nel vedere il design e l’achitettura ispirati agli anni ’30. Insomma la formula proposta da Mauro e Lorenzo, proprietari di questo ristorante e cocktail bar su due piani con sede in una delle piazza più antiche della città e nelle vicinanze del Colosseo, non lascia scampo alla possibilità di rimanere sorpresi con un interno caratterizzato da giochi di ombre e inserti color oro e un’offerta gastronomica che spazia dai piatti più legati alla tradizione romana per arrivare ai profumi speziati e ai sapori dal mondo.
Nulla è dunque lasciato al caso: lo chef Alessandro Miotto, a guida della cucina a vista, propone possibilità per tutti i palati garantendo fritti, crudi e marinati di pesce, carne e verdure e cinque variazioni sul tema del baccalà. Non manca poi una ricca offerta “street”, ideale da condividere durante un aperitivo o un dopocena tra amici o da stuzzicare passeggiando tra i suggestivi vicoli del Rione. Il piatto sicuramente da scegliere e timbro di fabbrica del ristorante sono i Paccheri allo Scarpariello con pomodoro, basilico, pecorino, parmigiano e caciocavallo podolico.
Divertente anche la carta del beverage con etichette disponibili sia alla mescita che in bottiglia. Disponibili anche cocktail. Il tutto da vivere e gustare nel delizioso dehors esterno.
Gia. Pac.
in data:12/07/2017