L'indirizzo
Terra: da Eataly Roma una griglia di 3 metri per sorprendere i foodies
Ristorante, collocato al secondo piano dello store capitolino, propone menu di carne, pesce e verdure
Con una griglia di 3 metri la tappa, se si passa per Roma, è obbligata per conoscere e apprezzare la cucina alla brace di carne, pesce, verdure di Terra, ristorante presente al secondo piano di Eataly- Roma (Piazzale 12 Ottobre 1492, Zona Ostiense) e aperto nel novembre 2018. La griglia è stata realizzata in cinque mesi, interamente a mano, e posizionata a vista sulla sala da circa 60 coperti.
Il menu proposto permette di scegliere, ad esempio, Filetto di manzo affumicato nel fieno d’alpeggio con bieta al vapore e carote alla brace, la Pancia di maiale allo spiedo con ortaggi e senape al miele o il Petto d’anatra marinato alla senape con cipolle rosse alla brace. L’opzione piatti di pesce propone portate come lo Sgombro alla brace, capperi, olive e pappa al pomodoro, Totano, finocchi e olive e il Tonno alle erbe.
Non manca in carta la possibilità di degustare verdure come la Zucca violina con cipolla alla brace, mandorle tostate e mosto cotto e gli Ortaggi alla brace. Il ristorante non dimentica i primi piatti con una proposta che va dal Raviolo di baccalà con zucca alla brace del Pastificio allo Spaghetto alle vongole veraci affumicate, per citare alcune portate. Spazio è dato inoltre a tutti i piatti che rendono omaggio al territorio.