Agronews
Terre Ospitali, scende in campo la Rete di Impresa per la promozione dei Castelli Romani
E’ in programma fino a domani, 3 febbraio, l’evento delle Terre Ospitali in Festa. La manifestazione, aperata il 1 febbraio. è organizzata presso le Mura del Valadier a Frascati. Promotrice dell’iniziativa è la Rete di Impresa per la Filiera Turistica dei Castelli Romani, nata grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Lazio.
La manifestazione vuole far conoscere e vivere a un pubblico più ampio, non solo locale, il meglio di quanto il territorio possa offrire per un turismo attento e “slow” secondo le cinque parole chiave comprese nel Manifesto delle Terre Ospitali: autenticità, innovazione, sostenibilità accoglienza e qualità. La kermesse ha un deciso taglio esperienziale, volto- si legge in una nota- a far vivere in prima persona ai visitatori le emozioni offerte da un soggiorno in queste zone, e a conoscere e sperimentare le antiche tradizioni che lo rendono unico.
La Festa delle Terre Ospitali- spiegano gli organizzatori- sarà anche l’occasione per far conoscere alla stampa specializzata e ai buyers i maggiori punti d’interesse e i sapori del territorio attraverso educational, visite guidate e degustazioni.