L'indirizzo
That’s Amore Barbecue: rifugio per appassionati di barbecue
Il locale dedicato alla tradizione e alle delizie a stelle e strisce fa il bis nella Capitale. Previste aperture a Milano, Bologna e Treviso
Un rifugio per tutti gli amanti di brisket, pulled pork e ribs: That’s Amore Barbecue, il locale tutto dedicato alla tradizione e alle delizie a stelle e strisce fa il bis nella Capitale dopo l’apertura nel 2020 nel quartiere Talenti di Roma. Il secondo tempio del barbecue è aperto nella zona di Boccea e precisamente in via Soriso 13. Per il futuro è annunciata dai proprietari, Fabio Massimo Bongianni e Marco Vanni, un’altra apertura nelle città eterna e ristoranti a Milano, Bologna e Treviso. Lo spazio ristorativo di Boccea è di 300 metri quadri tra interno ed esterno, per un totale di circa 150 posti. Il locale si contraddistingue da uno stile architettonico costituito da legno, mattoni, ferro e dalle insegne de La Route 66, la strada più famosa d'America e da una tipica Harley-Davidson posta all’ingresso. Al centro di That’s Amore Barbecue un grande bancone dove poter degustare birra alla spina, cocktail classici e proposte speciali.
L’intera offerta gastronomica ruota intorno allo slow smoked barbecue in grado di preservare i sapori e la genuinità dei piatti della tradizione americana, a cui si aggiunge l’attenta selezione delle materie prime e la lunga cottura. La cucina in particolare adopera solo tagli di carne caratteristici della cucina americana, affumicati e cotti lentamente. I legni utilizzati per l’affumicatura variano a seconda del tipo di carne, così come anche la miscele di erbe e spezie per ottenere una carne tenera, ricca di profumi e aromi.
Punta di diamante di That’s Amore Barbecue è il menu de Le Spade, scenografici spiedoni di carne cotta al barbecue tra cui la Beef, dei Bocconcini di manzo black angus in salsa bbq, cheddar affumicato e bacon, la Pork fatta con Salsicce affumicata “ricetta homemade” e pancetta, servita con salsa senape e la Chicken il Pollo marinato, servito con salsa yogurt. Consigliate sono anche le Onions rings, Ali di pollo fritte con erba cipollina e ricoperte con salsa buffalo piccante e salsa blue cheese e la Pannocchia baby arrostita e servita con burro fuso, sale ed erba cipollina.
Presente anche la sezione Specials che comprende piatti come il Brisket, la punta di petto di manzo marinato, cotta lentamente e affumicata, salsa bbq, i Pork ribs e Cut ribs, rispettivamente costine di maiale e puntine di maiale entrambe marinate, cotte lentamente e affumicate, salsa bbq. E ancora il Pulled pork, il panino soffice farcito con spalla di maiale sfilacciata, il Pastrami on rye, pane ai cereali, 300 g di pastrami di manzo, swiss cheese, senape e cetriolini e il Lobster sandwich.
Largo spazio è riservato ai Burger disponibili sia nelle versioni più classiche che in quelle più goduriose come l’Egg bacon cheeseburger fatto con 200g di manzo sceltissimo “ricetta Homemade” pomodoro, lattuga, cheddar, crispy bacon, uovo al tegamino e salsa burger o il California Burger, l’ Arizona Burger, il Texan Chili Burger fino ad arrivare al Double Bbq burger fatto con birsket e pulled pork “ricetta Homemade”, doppio cheddar, crispy bacon, anelli di cipolla pastellati, uovo al tegamino e salsa blue cheese. La proposta è sugellata da fagioli stufati con bacon e punta di petto e American potatoes . Non mancano dolci come il Brownie Pecan, l’Apple crunch e la Cheesecake (Gia.Pac.)