Agronews
The Dinner, Deliveroo e Vivino promuovono il menù del film
Lancio promozionale insolito per il film The Dinner, nelle sale cinematografiche dal 18 maggio. Dall’8 maggio, due player importanti dal mondo food&wine (il servizio di food delivery Deliveroo e l’app sul vino Vivino) hanno dato la possibilità agli utenti di ordinare, in alcuni ristoranti del circuito Deliveroo, il menù ispirato al film, accompagnato da una accurata selezione di vini proposta da Vivino. Per tutti la possibilità di partecipare alle anteprime del film a Roma e Milano. L’attività è stata comunicata con una fitta campagna social e digital attivata dai partner.
In collaborazione con la Mg Logos, agenzia di comunicazione specializzata in eventi legati al food&wine, sono stati coinvolti importanti food blogger e influencer in una cena evento che si è svolta il 16 Maggio presso una delle location più suggestive e affascinanti di Roma: il Rome Marriott Grand Hotel Flora.
The Dinner è stato raccontato attraverso le portate che scandiscono la sua trama. Gli chef del Flora si sono lasciati ispirare nella preparazione di un menù dalle pietanze assaggiate dai protagonisti del film e che hanno deliziato il palato degli invitati alla cena evento, il tutto accompagnato dall'ottimo vino offerto da una selezione di rinomate cantine partner di Vivino.
Liberamente tratto dal romanzo di Herman Koch: "La cena", The Dinner porta sullo schermo le relazioni e i segreti di famiglia. Durante una cena tra due fratelli e le rispettive mogli, in un ristorante lussuoso, emerge un orribile segreto.