Agronews
The Wine Traveller: nasce la App per viaggiare e bere bene in Italia
E' da da oggi disponibile negli iTunes App Stores di tutto il mondo la nuova applicazione per iPhone, iPad e iPod al servizio del turista del vino e di tutti quei viaggiatori che ricercano il bello e il buono. E’ la guida The Wine Traveller guide/Italy, in italiano e in inglese.
Il progetto, realizzato in partnership tra The Wine Traveller, Edizioni Pubblicità Italia, Euposia e AD Service, ha censito quasi 1.200 cantine, con brevi schede descrittive e informazioni utili sui servizi offerti al turista del vino. Il sistema permette selezioni multiple tra i diversi servizi per ricerche territoriali molto mirate. L’applicazione, infine, è georeferenziata e accompagna il turista del vino in giro per l’Italia, segnalandogli di volta in volta le cantine a lui più vicine. La guida si scarica in italiano sull’Apple Store italiano, in inglese su quelli degli altri Paesi internazionali. Il costo è di 3,99€ per i mercati dell’area Euro e l’equivalente in dollari pet tutti gli altri Paesi.
La nuova applicazione iPhone, iPad e iPod per i turisti italiani e stranieri è un’applicazione georeferenziata, utilizzabile sia online che offline, e segnala circa 1.200 cantine italiane di tutte le regioni che insieme ai buoni vini offrono tanti servizi per il turista: camere e relais per la notte, ristorante, piscina, centro benessere, vinoterapia, aree camper, corsi di cucina, collezioni di arte e siti di interesse architettonico. Tutto racchiuso in 1.200 cantine del “Buonpaese”.