Agronews
TheFork svela i 5 trend food più instagrammabili dell’estate
Il 72% dei clienti sceglie dove mangiare anche in base alle fotografie dei piatti. E' quanto emerge da una ricerca condotta dal sito che permette di cercare e prenotare ristoranti online
Roma- Fino al 72% dei clienti sceglie dove mangiare anche in base alle fotografie dei piatti. Sono inoltre ritenute informazioni interessanti per le scelte di consumo e comunque piace scattarle e ancora di più postarle. E’ quanto emerge dalla “Fattori che influenzano le decisioni dei clienti” diffusa da TheFork - sito che permette di cercare e prenotare ristoranti online. Ma quali saranno gli scatti food più trendy dell’estate?
Matcha 2.0
Di Matcha ormai non c’è più solo il tè, la polvere di Matcha sta infatti diventando protagonista di moltissimi piatti. Dal gelato ai macarons passando per i pancake coperti da matcha. Il verde nei piatti quest’estate non sarà solo quello dell’insalata.
Holy poke
La specialità hawaina è da tempo nei top trend gastronomici, ma ultimamente sta davvero esplodendo. Complice la freschezza del piatto si presta alla perfezione per i mesi estivi e con i suoi mille colori è in grado di soddisfare anche gli occhi oltre che il palato.
Vegan Burger
La stagione dei barbecue è in pieno svolgimento e la loro popolarità rimane stabile. Ma mentre alcuni considerano irrinunciabili le più tradizionali grigliate, con il veganismo in ascesa, molti consumatori stanno covando nuove e innovative opzioni.
Superfood Salads & Bowls
Non c’è solo poke: smoothies, bowl, insalate sono i piatti intramontabili dell’estate che si inseriscono perfettamente nel filone healthy e detox che da anni sta spopolando e non solo sui social.
Foodjenga
Ricordate Jenga? E’ un gioco da tavolo che consiste nel non far crollare una torre, costituita da blocchi in legno sottraendone pian piano i pezzi. L’elemento della torre torna sempre più spesso nell’impiattamento partendo dalla classica torre di pancake o di crȇpes fino ad arrivare alle creazioni più originali.