Agronews
Too Good To Go lancia una linea di poster contro gli sprechi alimentari
Too Good To Go, l’app contro gli sprechi alimentari, ha deciso di unire le forze con 14 artisti emergenti in tutta Europa per creare una gamma di poster contemporanei in edizione limitata, ognuno un’interpretazione artistica dello spreco alimentare. Il progetto, lanciato anche negli altri Paesi europei in cui Too Good To Go è attivo, ha visto il coinvolgimento di illustratori emergenti, i quali hanno realizzato stampe originali e di design che potessero ricordare ogni giorno quanto sia importante compiere azioni concrete contro gli sprechi.
In Italia è stata scelta l’illustratrice Elisa Macellari, che con il suo stile e la sua esperienza- spiega una nota- ha incarnato perfettamente i valori e la visione di Too Good To Go, un connubio di colori che richiama la dimensione familiare e domestica, dove ognuno ha la possibilità di contrastare concretamente lo spreco alimentare ogni giorno.
E per identificarsi totalmente con la causa, ogni poster in edizione limitata è stato stampato su carta Crush, una particolare tipologia di carta ecologica realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente dagli alberi. Ciò include residui di agrumi, uva, ciliegie, lavanda, mais, olive, caffè, kiwi, nocciole e mandorle che vengono così salvate dalla discarica.