Agronews
Tutto pronto per la fiera unica dell’ortofrutta
Firmato da Veronafiere e Fiera Milano un accordo per dare vita a un appuntamento internazionale annuale dedicato all’ortofrutta che punta su innovazione e mercati esteri. La nuova manifestazione- si legge in una nota- nata dall’unione di Fruit Innovation a Milano e Fruit&Veg System a Verona, avrà cadenza annuale e si svolgerà alternativamente a Verona, negli anni pari, dando enfasi alla filiera e quindi alle tecnologie agricole ed a Milano negli anni dispari, con un focus sul prodotto finito. La prima edizione della nuova fiera dell’Ortofrutta, Fruit&Veg Innovation, si svolgerà dall'8 all’11 maggio 2017, in concomitanza con Tuttofood, a Milano, e vedrà il coinvolgimento di operatori provenienti da tutto il mondo.
La manifestazione completerà l’offerta del comparto emergente dei prodotti biologici e vegani, largamente presenti a Milano, e godrà anche della concomitanza con Spazio Nutrizione, il grande convegno medico-scientifico organizzato da Akesios con Fiera Milano in programma a Tuttofood 2017, che consentirà di raggiungere anche il settore dei nutrizionisti e dietologi.
L’agreement firmato prevede iniziative congiunte nell’ambito anche nel settore del vino, che dal 2017avrà uno spazio organizzato da Veronafiere. Il progetto concordato tra Fiera Milano e Veronafiere, regolato da un patto di non concorrenza, prevede la realizzazione di un evento denominato “Wine Discovery” gestito da Veronafiere