Food Mania
Uber Eats, ecco il cibo che rende felici
La piattoforma di consegna di cibo, in collaborazione con lo chef Jozef Youssef, ha messo in correlazione alcuni ingredienti e l’influenza che questi hanno sull’umore delle persone
Roma- Arriva la lista dei cibi che migliorano l’umore e rendono felici. A divulgare la top ten degli alimenti benefici per il benessere umano è Uber Eats, la piattoforma di consegna di cibo a domicilio che ha realizzato in collaborazione con Jozef Youssef, Chef e Associate Editor dell'International Journal of Gastronomy and Food Science, uno studio ad hoc. Youssef in particolare ha individuato una correlazione diretta tra alcuni ingredienti e l’influenza che questi hanno sull’umore delle persone.
La lista, ufficializzata in occasione della giornata mondiale delle felicità che si svolge oggi 20 marzo, ha compreso la Patata Dolce, il Salmone, il Kale , la Banana, i Mirtilli, la Carne rossa, il Mango, la Cioccolata, le Noci e Kimchi. Dalla collaborazione con lo chef sperimentale Jozef Yousse, Uber Eats ha inoltre scoperto che i carboidrati, insieme ai cibi verdi e gialli, aiutano a ritrovare il buon umore.Dalla ricerca emerge infine i cibi più ordinati dalle persone tristi sono hamburger, pizza e spuntini dolci per sentirsi meglio
I 10 top cibi per caricare l’umore
- Patata Dolce – dal colore e sapore vibrante, è un delizioso amido complesso, utile per la produzione di serotonina, noto anche come neurotrasmettitore della felicità
- Salmone – un altro ingrediente dai colori vivaci, molto amato per la sua consistenza, il salmone è ricco di acidi grassi omega-3, utili al cervello.
- Kale il cavolo riccio – croccante, dalla terra, il kale è ricco di amidi complessi che stimolano la produzione di serotonina
- Banana – con il suo grande sorriso giallo, la banana è ricca di antiossidanti, vitamine e alimenti prebiotici che aiutano con la digestione - e questo influisce sull'umore!
- Mirtilli – queste piccole bacche contengono speciali antiossidanti chiamati flavonoidi carotenoidi e altri composti antiossidanti come la vitamina A, C, E, selenio, zinco e fosforo.
- Carne rossa – una buona fonte di triptofano che è essenziale nella produzione di serotonina e fornisce una serie di nutrienti essenziali, come proteine, zinco e vitamina B12.
- Mango – del colore del sole, morbido al tatto e con un inebriante aroma dolce, il mango è ricco di antiossidanti, vitamine e minerali.
- Cioccolata – prebiotico e antiossidante, è noto che mettere un sorriso sui volti delle persone.
- Noci – non a caso a forma di cervello, le noci sono note per essere estremamente utili al nostro cervello e non solo sono ricche di antiossidanti, ma contengono anche una serie di altri composti neuroprotettivi, tra cui la vitamina E, l’acido folico, la melatonina, grassi omega-3.
- Kimchi (o crauti) – dal sapore e dal colore forte, il kimchi è un alimento prebiotico. I batteri dell'acido lattico formati durante la fermentazione del kimchi possono anche aiutare il corpo a combattere i pesticidi.