Filiera Corta
Un menù da recessione festeggia il nuovo anno
Sulla base dei primi dati, offerti a poche ore dal brindisi di Capodanno da Coldiretti, la spesa per il cenone del 31 dicembre sarebbe stata di quasi 1,6 miliardi, il 20 per cento in meno rispetto allo scorso anno.
Roma- Gli italiani hanno festeggiato il Capodanno con il freno a mano tirato. In attesa della tanto annunciata ripresa economica, tra una via libera alla Legge di Stabilità e un Milleproproghe che supera gli ostacoli di Palazzo, gli italiani hanno messo a tavola, per la notte di San Silvestro, un menù da recessione. Stando infatti ai primi dati, offerti a poche ore dai festeggiamenti da Coldiretti, la spesa per il cenone del 31 dicembre sarebbe stata di quasi 1,6 miliardi, il 20 per cento in meno rispetto allo scorso anno.
Il 59 per cento degli italiani - segnala la Coldiretti - ha speso per la cena di fine anno come nel 2012 ma c’è un 18 per cento che ha tagliato fino alla metà della spesa ed un 6 per cento addirittura oltre. C’è però anche un 10 per cento - continua la Coldiretti - che è arrivato a spendere fino al 50 per cento in piu’.
Lenticchia superstar nella notte più lunga dell'anno
San Silvestro: gli italiani dicono addio alle mode esterofile
Il cotechino doppia lo zampone
Nessuna débâcle per lo spumante
Legge di Stabilità, chiusa in diciotto punti l'opera di revisione fiscale agricola