Agronews
Una cena di Natale a chi ne ha più bisogno: Just Eat lancia la prima raccolta di piatti sospesi
Dal 5 al 17 dicembre si potrà aggiungere al proprio ordine un piatto speciale del valore di 3 o 5€ che non verrà consegnato insieme all’ordine di cibo a domicilio, ma regalato alle comunità e alle case accoglienza selezionate dalla Caritas
Roma- Una vera food community globale che mette al centro il contributo dei ristoranti partner e dei clienti. A proporla per Natale è Ristorante Solidale, l’iniziativa di Just Eat (l’app utile a ordinare online pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo) che dal 5 al 17 dicembre consentirà di aggiungere al proprio ordine i piatti sospesi. Il progetto coinvolge 20 ristoranti solidali di Milano e Torino. Il concetto- si spiega in una nota- segue il filone del famoso caffè sospeso e permette di acquistare un piatto che non si riceverà nel proprio ordine, perchè Just Eat, insieme a Ponyzero, e con il supporto di Caritas Ambrosiana e Caritas Diocesana Torino, lo consegnerà a domicilio a chi ne ha più bisogno la sera del 20 dicembre, Giornata internazionale della Solidarietà Umana.
Concretamente- si legge in una nota- ogni persona- accedendo a Just Eat- potrà selezionare dal menù del ristorante solidale aderente un piatto speciale del valore di 3 o 5€ che non verrà consegnato insieme all’ordine di cibo a domicilio, ma regalato alle comunità e alle case accoglienza selezionate da Caritas Ambrosiana e Caritas Diocesana Torino che supportano il progetto. Inoltre per ogni Piatto Sospeso ricevuto, Just Eat raddoppierà il numero di pasti che saranno consegnati grazie al supporto di Ponyzero, specializzata nella logistica dell’ultimo miglio e nella distribuzione urbana ecologica.