Agronews
Unaitalia è membro dell’International Egg Commission
Da novembre Unaitalia, l’Associazione che rappresenta la quasi totalità delle aziende del comparto avicolo nazionale, è diventata membro dell’International Egg Commission, l'organizzazione internazionale che riunisce l'industria mondiale delle uova. Si tratta- si legge in una nota - di una comunità unica che condivide le informazioni e sviluppa i rapporti tra culture e nazionalità. Attualmente vanta 81 membri in tutto il mondo ed ha accolto con grande entusiasmo l’ingresso dell’Italia.
L'Iec permette ai suoi associati di essere sempre al passo con gli ultimi sviluppi della produzione, la nutrizione e la commercializzazione. Tra i suoi obiettivi l’Iec ha promuovere la cooperazione internazionale tra tutti i settori dell'industria delle uova; incoraggiare lo sviluppo di statistiche e conoscenze del mercato delle uova in guscio e degli ovoprodotti; favorire l'armonizzazione internazionale delle norme di commercializzazione di uova in guscio e ovoprodotti; favoriremiglioramenti al benessere delle galline ovaiole e alle iniziative che contibuiscono alla salvaguardia dell'ambiente; stabilire e mantenere contatti con le organizzazioni internazionali; identificare i problemi e fornire un punto di riferimento importante per la loro soluzione.
Essendo l'unica organizzazione mondiale dell'industria delle uova, l’Iec fornisce una piattaforma fondamentale per la condivisione di informazioni e lo sviluppo di relazioni, che trascende i confini e le culture di tutto il mondo. Grazie a questa adesione, Unaitalia potrà partecipare a eventi del settore di alto livello, e avere a disposizione in esclusiva servizi e pubblicazioni.