Agronews
Vigneto sui tetti: dopo New York è l'ora di Milano
Dal 15 settembre al 31 ottobre si potrà sorseggiare un calice di vino in una vigna con vista sulla Madonnina e sulle guglie del Duomo della città. L'iniziativa - realizzata da MilanoCard - prevede una vigna con venti piante di vite
Roma- Dopo New York anche Milano ha il proprio vigneto sui tetti: dal 15 settembre al 31 ottobre (dalle 18.30 alle 20.30) su Highline Galleria (l'unica promenade sui tetti della celebre Galleria Vittorio Emanuele che festeggia quest'anno il proprio 150esimo anniversario) si potrà sorseggiare un calice di vino in una vigna con vista sulla Madonnina e sulle guglie del Duomo della città. Insomma- si spiega in una nota- dopo la vigna allestita a Brooklyn con vista sull'Empire State Building , anche il capoluogo lombardo avrà il proprio vigneto sui tetti e il rooftop non poteva- spiegano gli organizzatori- che essere quello della Galleria, il "Salotto" per eccellenza del centro meneghino.
L'iniziativa - realizzata da MilanoCard - prevede l'allestimento di una vera vigna realizzata da 20 piante di vite dove poter degustare (ed eventualmente acquistare) pregiati vini friulani accompagnati da una selezione di formaggi svizzeri. L'iniziativa è a numero chiuso: ogni sera saranno previsti due gruppi (da 25 persone cad. come massimo), uno alle 18.45 e uno alle 19.30.