Agronews
Vino, olio, acqua e spirits: le chiusure in alluminio conquistano mercato
Con un dato di utilizzo pari a 16 miliardi nel 2012 riparte la campagna di promozione di settore patrocinata della European Aluminium Foil Association (Eafa)
Roma - Ha superato in tutta Europa i 16 miliardi il numero di chiusure in alluminio usate per il vino, i superalcolici, l'acqua da tavola e l'olio. Il dato, relativo al 2012, è stato ufficializzato in occasione della nuova campagna europea “Un giro a 360° con le chiusure in alluminio”. La campagna, lanciata lo scorso anno dai produttori leader di chiusure in alluminio con il patrocinio della European Aluminium Foil Association (Eafa, è diretta ai decision-makers dell'industria, del commercio e dei settori manifatturieri e fornisce – si legge in una nota- informazioni dettagliate sui numerosi vantaggi relativi alle chiusure in alluminio.
“La campagna Un giro a 360° con le chiusure in alluminio – dice Stefan Glimm, direttore esecutivo della Eafa- è il logico proseguimento del processo di rafforzamento di queste tipologie di capsule ad alte prestazioni. Lo scopo – precisa il direttore - è diffonderne la conoscenza tra i decision-makers dell'industria e del commercio e tra il pubblico in generale. Con i nuovi contenuti della campagna e i numerosi nuovi dati che essa offre vogliamo – conclude- rendere disponibile una valutazione globale e complessiva di questo tipo di chiusura che non ha rivali in termini di sostenibilità”.