iFood. A tavola con un touch
“Wine Emotion”, l'applicazione che permette di recensire i vini preferiti
“Wine Emotion”. Si chiama così l’applicazione accessibile da qualsiasi dispositivo mobile che permette a chiunque, esperto e non, di recensire i propri vini preferiti e di avere un archivio di tutti i vini recensiti.
A “degustare” l’applicazione è Luca Gardini, sommelier campione mondiale pronto a mettere il suo naso in versione virtuale a disposizione della rete per svelare le sue emozioni dietro ad un bicchiere di vino
L’applicazione per Facebook, lanciata dall’azienda vitivinicola Marchesi de’ Frescobaldi, è consultabile sia dal sito www.wineemotions.it che dalla pagina Facebook ufficiale Frescobaldi http://www.facebook.com/pages/I-vini-Frescobaldi e consente agli “enonauti”, in modo semplice e intuitivo, di descrivere i propri vini preferiti, abbinandoli alle emozioni che suscitano. Infatti sarà possibile associare il vino prescelto all’immagine di un paesaggio, a un tessuto, a una melodia e a un sentimento, oltre che all’abbinamento culinario preferito.
Con la web app voluta da Marchesi de’ Frescobaldi si possono inoltre ricercare i vini in base al loro nome, al nome del produttore o al piatto a cui sono stati abbinati, in un archivio che sarà aggiornato, di volta in volta, dagli stessi appassionati che pubblicheranno una recensione sul sito.
Ognuno, inoltre, potrà creare un proprio archivio personale, con i vini del “cuore”, quelli che stimolano i ricordi più belli o la emozioni più forti, condividendoli su Facebook e consigliando ad ogni amico il vino più adatto alla loro personalità.