La Novità di Mercato
Tigullio, sul mercato il nuovo pesto con prescinseua
La gamma di prodotti freschi a marchio Tigullio si arricchisce con una novità tutta da assaporare, particolarmente indicata per condire primi piatti: il pesto con la prescinseua.
Si tratta di una nuova ricetta, unica sul mercato che ricorda la ricetta tradizionale del pesto “alla Levantina”, fatto seguendo la tradizione che vuole all’interno del celeberrimo condimento dei primi liguri anche la presenza della prescinseua, il tipico prodotto caseario dalla consistenza a metà tra lo yogurt e la ricotta, dal sapore acidulo, utilizzato per la preparazione della famosa focaccia col formaggio, della torta pasqualina e di quasi tutte le torte salate tipiche liguri.
Tradizione, nuovo pack oltre all’ottimo sapore sono le caratteristiche principali della nuova referenza posta in commercio in questi giorni dall’azienda ligure.
La formulazione della nuova ricetta, lo rende “pronto all’uso” e la consistenza fluida e cremosa esalta ancora di più il gusto del pesto accompagnato dal gusto della prescinseua, realizzata con latte proveniente da allevamenti selezionati, con cui il prodotto è realizzato.
Una referenza nutriente e genuina dalle ottime qualità gustative e organolettiche, dunque, che il Centro Latte Rapallo ha lanciato sul mercato con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze sempre più mutevoli dei consumatori, grandi e piccini.
Il nuovo pesto viene proposto sul mercato a un prezzo di lancio di 3,85 Euro e viene distribuito da Centro Latte Rapallo sia all’interno del canale tradizionale sia nella Gdo.
Il prodotto è disponibile nella confezione da 130 grammi e ha una shelf life di 22 giorni dal confezionamento, si conserva in frigorifero a + 4°C.