Home » Agronews » “Dop e Igp: assaggia oggi e compra domani”, opportunità per produttori e ristoratori

Agronews

“Dop e Igp: assaggia oggi e compra domani”, opportunità per produttori e ristoratori

Messi in cantiere dal ministero per le Politiche agricole e la Borsa Merci Telematica Italiana quattro eventi per presentare e degustare i prodotti a lunga stagionatura ma anche per venderli o farli opzionare per il futuro

Roma- Un tour di quattro eventi per promuovere i migliori prodotti italiani a lunga stagionatura certificati. A promuoverlo è il ministero per le Politiche Agricole e la Borsa Merci Telematica Italiana. Tra le finalità dell’iniziativa favorire l’incontro tra i produttori e i ristoratori. L'appuntamento, denominato Dop e Igp: assaggia oggi e compra domani”, è partita da Roma e porterà le aziende produttrici anche a Milano (11 dicembre), Torino (12 dicembre) e Napoli (19 dicembre).

Durante gli incontri viene data l’opportunità ai produttori di presentare e far degustare i propri prodotti ai ristoratori, ma anche di venderli o farli opzionare per il futuro - secondo il loro periodo di stagionatura o invecchiamento – grazie alla nuova piattaforma telematica www.dop-igp.com: un canale commerciale di semplice utilizzo, in grado di facilitare gli scambi tra produttori e ristoratori, favorendo la conoscenza e la salvaguardia delle eccellenze gastronomiche tipiche e aiutando i professionisti della ristorazione nel reperimento di materie prime di alta qualità da servire ai loro clienti.

 

in data:09/12/2017

Cerca

Multimedia

  • video

    Tg Agricoltura. Edizione 4 luglio

  • foto

    Claris, nuova luce sul Lungarno Vespucci a Firenze

  • video

    Tg Agricoltura. Edizione 27 giugno