Home » Food Mania » "I Tre Forchettieri", su Topolino arriva l'avventura gastronomica

Food Mania

"I Tre Forchettieri", su Topolino arriva l'avventura gastronomica

La parodia, in due puntate, è liberamente ispirata al celebre romanzo di Alexandre Dumas. La storia è firmata da Sergio Badino ai testi e Alessandro Perina

Roma- Tutti per uno, uno per tutti! Sul numero 3665 di Topolino – in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 18 febbraio – si celebra il grande romanzo d’avventura con I tre Forchettieri, una nuova, irresistibile parodia in due puntate liberamente ispirata al celebre romanzo di Alexandre Dumas. La storia – firmata da Sergio Badino ai testi e Alessandro Perina ai disegni – accompagna i lettori in una rocambolesca avventura tra duelli, intrighi di corte e irresistibili trovate comiche, con protagonisti d’eccezione e una rivisitazione tutta disneyana del mondo dei moschettieri. A I tre Forchettieri è dedicata anche la cover del numero, realizzata da Francesco D’Ippolito e Andrea Cagol.

 Ambientata nella Quacktogna del XVII secolo, la storia racconta le avventure di Ciccio D’Artagnam, giovane e inguaribile buongustaio che sogna di entrare nel corpo dei Forchettieri del Re. Al suo fianco, l’inseparabile capretta Billaume e tre membri del corpo scelto: Sfortunathos, Nontisopporthos e Archimedemis. Tra colpi di spada (e di forchetta), inseguimenti, complotti e grandi abbuffate, i nostri eroi si trovano a difendere l’onore di Re Paperigi XIV e della regina Anatreux, contrastando le macchinazioni del perfido Commensale Rockelieu e della temibile Milady De Spell, in un imperdibile racconto che mescola cappa e spada, cucina e comicità.

 

 

in data:18/02/2026

Cerca

Multimedia

  • video

    Tg Agricoltura. Edizione 4 luglio

  • foto

    Claris, nuova luce sul Lungarno Vespucci a Firenze

  • video

    Tg Agricoltura. Edizione 27 giugno