Agronews
"Priceless Milan", omaggio all'Esposizione universale
Si inaugura a Milano, sul tetto di palazzo Beltrami (piazza della Scala), il temporary restaurant voluto per Expo da MasterCard con vista Duomo. In programma le performance di chef di tutto il mondo
Roma- E’ tutto pronto. Mancano poche ore è il temporary restaurant allestito sul tetto di palazzo Beltrami (piazza della Scala, ex sede della Banca commerciale italiana e ora palazzo di proprietà di BancaIntesa) voluto da MasterCard a Milano per l’Esposizione Universale (1 maggio-31 ottobre) si materializzerà. L’inaugurazione è prevista per domani, 14 aprile. Padrino dell’evento lo chef stellato Antonello Colonna che terrà uno show cooking. "Priceless Milan", ovvero impagabile Milano, è il nome del locale.
Nel temporary restaurant, con vista Duomo, sono previsti eventi, show cooking, degustazioni in linea con il tema dell’Expo: Nutrire il pianeta, energia per la vita. Ogni settimana, con obiettivo di realizzare un teatro enogastronomico, si alterneranno chef stellati da tutto il mondo che accompagneranno gli ospiti in un viaggio culturale. Al ristorante, si potrà salire dal terzo piano con un ascensore temporaneo, accessibile anche ai disabili. Il locale è diviso in due aree: la cucina professionale e l'area pranzo con un unico grande tavolo. L'ingresso a invito costerà 200 euro.
L’iniziativa è della società 4Ward Events che ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale. Il ristorante rimarrà aperto fino al 31 ottobre.