L'indirizzo
"Prosecco Privée", il locale dove le bollicine non mancano mai
Aperto tutti i giorni dalle 7,30 alle 21(domenica esclusa), il locale di San Vendemiano (Treviso), nato dall’intuizione di Sandro Adorni, Ivan Valentini e Riccardo Zandegiacomo, promuove a tutto tondo il Conegliano Valdobbiadene Docg
Roma- Si scrive prosecco, si legge Conegliano Valdobbiadene Superiore Docg, e, quando si ha la fortuna di berlo, è subito aperitivo. E anche un po’ festa. Ma per degustare nel modo migliore uno tra i fuoriclasse del made in Italy, vale la pena di immergersi in un mondo fatto di natura e tradizioni preziose e questa è la promessa mantenuta di Prosecco Privée, il nuovo locale nato a San Vendemiano (Treviso), in via Mare 87, nel cuore del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.
Aperto tutti i giorni dalle 7,30 alle 21(domenica esclusa), il locale ha tante anime, e da bar per colazioni gustose si trasforma in location per aperitivi doc e in enoteca e bottiglieria dove acquistare i prodotti della denominazione, con una selezione di circa trenta tra le migliori cantine produttrici della zona. Ma, nell’era dei social network, non poteva mancare l’anima virtuale e il progetto prosecco arriva anche sui telefoni cellulari grazie ad una App gratuita, disponibile per adesso sull'Apple Store e in arrivo nella versione Android, per conoscere ogni dettaglio di un prodotto che è anche un modo di bere e di vivere e seguire gli eventi di Prosecco Privée.
Il progetto è nato dalla creatività e dal coraggio di tre giovani imprenditori: Sandro Adorni, Ivan Valentini e Riccardo Zandegiacomo. Il locale è a San Vendemiano, prima dell’ingresso di Conegliano all’A27: più nel dettaglio, l’area di produzione della Docg si trova nella regione nordorientale del Veneto a circa 50 km da Venezia e si estende tra i paesi di Conegliano e Valdobbiadene.
Natalia Albensi
in data:16/10/2013