Agronews
“Rice Food Blogger”, in gara a Tuscania i tredici seminalisti
Centosessanta ricette ricevute dai food blogger di tutta Italia, tredici semifinalisti e cinque finalisti, questi i numeri del contest “Rice Food Blogger” in calendario sabato 28 nella cornice del Campus Etoile Academy di Tuscania (Viterbo), Campus italiano della gastronomia, nato per volontà dello chef Rossano Boscolo. La sfida laziale vedrà in campo tredici semifinalisti che si contenderanno l’accesso alla finale toscana che si svolgerà il 2 luglio a Lucignano (Arezzo). La prova partirà con la consegna a ogni concorrente da parte dello chef Rossano Boscolo di una mistery box con ingredienti a sorpresa, con i quali dovranno realizzare un risotto.
I concorrenti cucineranno alla presenza di una giuria composta dal Presidente, Rossano Boscolo, gli chef Francesco Triscornia e Antonio Paolino, entrambi docenti del Campus Etoile Academy. nonché tutor del programma Rai “Detto Fatto”, e da Luca Puzzuoli ideatore dell’evento. L’evento, porta il marchio di “Risate&Risotti”, kermesse comico-culinaria giunta alla sua nona edizione, ideata da Luca Puzzuoli , che da gennaio sta attraversando ristoranti e agriturismi italiani unendo la cucina di grandi chef alla comicità di noti cabarettisti, per dare vita a serate dove selezionati prodotti del patrimonio enogastronomico italiano si fondono con il puro divertimento
L’iniziativa è dedicata alla compianta chef orvietana Giuseppina Carboni, che nelle sue cinque edizioni ha visto la partecipazione di centinaia di cultori, ma soprattutto influencer, del buon cibo, cimentarsi nelle più svariate preparazioni a base di riso.