Agronews
Allegrini è la cantina dell'anno del Gambero Rosso
La città del Gusto ha assegnato il premio all'azienda della Valpolicella. Il riconoscimento si aggiunge alla candidatura di Marilisa Allegrini come “Person of the Year” da parte di Wine Enthusiast
Roma- Il 2015 è un anno da incorniciare per Allegrini, Cantina leader della Valpolicella. Dopo la candidatura di Marilisa Allegrini come “Person of the Year” da parte di Wine Enthusiast, il Gambero Rosso ha assegnato all'azienda, mediante la Guida "Vini d'Italia 2016", il premio speciale Cantina dell'Anno. “E’ un onore- ha commentato la presidente della cantina Marilisa Allegrini- ricevere un riconoscimento così importante da una vera e propria istituzione come il Gambero Rosso; una soddisfazione che appaga gli sforzi del duro lavoro di una vita, ed un’enorme gioia che condivido con la mia famiglia. Ogni giorno, tutti noi lavoriamo con passione, con l’unico obiettivo- ha aggiunto- di fare un vino unico e riconoscibile, seguendo fedelmente la filosofia innovativa ma autentica tramandatami da mio padre. Sono contenta inoltre per le motivazioni del premio che hanno saputo dar luce ad uno dei nostri veri valori aggiunti, al nostro patrimonio agronomico di collina, anche questa intuizione di mio papà”
Ad essere incoronato è anche l’Amarone della Valpolicella Classico Allegrini 2011, da 14 anni consecutivi nel rating di Wine Spectator con punteggi superiori a 90, che ha conquistato il suo 19esimo Tre Bicchieri, portando l’Azienda a quota record di 31 riconoscimenti del Gambero Rosso.
Ti potrebbe anche interessare
Wine Enthusiast, Marilisa Allegrini corre per l'Oscar del vino