Agronews
Arriva in Toscana la "Pasta della Bontà"
Arriva in Toscana la “Pasta della Bontà”. Da lunedì 15 ottobre negli appuntamenti settimanali con i mercati di Campagna Amica in tutta la regione sarà possibile trovare il kit della solidarietà composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano. L’iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro è sostenuta, anche in Toscana, dalla rete dei mercati di Campagna Amica e da Coldiretti.
All’interno dei mercati aderenti sarà presente un gazebo della Lega del Filo d’Oro in cui verrà distribuita, a fronte di una donazione, una confezione di “Pasta della Bontà” composta da 3 tipologie di pasta (fusilli, penne e tortiglioni). Insieme al kit sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino. I fondi raccolti serviranno a sostenere le attività di assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società delle persone sordocieche e pluriminorate.
Il primo appuntamento dove sarà possibile sostenere l’iniziativa è in agenda a Novoli, lunedì 15 ottobre, all’interno degli uffici di Coldiretti in Via Villa Demidoff, 15 (tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30; il venerdì fino alle 15,30) dove è stato allestito uno spazio dedicato. A seguire mercoledì 17 in Via Zarini angolo Via delle Fonti a Prato, giovedì 18 ottobre in Piazza Berlinguer a Castelfiorentino e venerdì 19 ottobre a Sesto Fiorentino, all’interno del Consorzio Agrario di Firenze in Via dell’Osmannoro. Via via, settimanalmente, il kit sarà presente nei mercati e nei punti Campagna Amica di tutta la Toscana.