Food Mania
Bottura è il migliore chef del mondo
E’ Massimo Bottura, chef dell'Osteria Frascescana di Modena, il migliore chef del mondo. A premiarlo l'Accademia mondiale di Cucina di Parigi.
A Bottura sono arrivati i complimenti del ministro per le Politiche agricole Giancarlo Galan e dell'assessore regionale all’agricoltura dell'Emilia Romagna Tiberio Rabboni.
“Deve essere - ha detto il ministro - motivo di grande orgoglio per tutti noi italiani il riconoscimento che arriva dall’Accademia mondiale di Cucina di Parigi a Massimo Bottura, premiato migliore chef al mondo.
Un premio importante e prestigioso, che Bottura ha ampiamente meritato e che rende onore non solamente lui, ma all’intero territorio nazionale, con i suoi prodotti e con le sue tipicità enogastronomiche che costituiscono la materia prima dei piatti dell’Osteria Francescana di Modena.
Un riconoscimento - ha concluso - in qualche modo atteso, preceduto da tanti altri attestati e testimonianze che dimostrano quanto e come la nostra gastronomia sia sempre più conosciuta ed apprezzata all’estero.”
“Massimo Bottura, con la sua straordinaria cucina che mescola sapientemente tradizione e innovazione, è il miglior ambasciatore dell’enogastronomia emiliano-romagnola nel mondo. L’importante riconoscimento che ha ricevuto - ha detto invece l'assessore Rabboni - onora non solo lui, ma anche l’Emilia-Romagna, il suo territorio e i suoi prodotti. A lui le mie congratulazioni”.
Massimo Bottura, e con lui l’associazione di cuochi stellati “Chef to Chef”, collabora - ha proseguito - da tempo con l’Assessorato regionale all’agricoltura ed è stato testimonial di diverse iniziative volte a valorizzare i prodotti tipici e della tradizione emiliano-romagnoli