Agronews
Brand dieta mediterranea: nella Gdo vale 35 miliardi
Il dato economico è emerso nel corso dal Forum organizzato ad Imperia. L'analisiIl brand Dieta Mediterranea nella Grande distribuzione organizzata (Gdo) vale 35 miliardi. La notizia arriva dal Forum Dieta Mediterranea organizzato da Camera di Commercio d
Il brand Dieta Mediterranea nella Grande distribuzione organizzata (Gdo) vale 35 miliardi. La notizia arriva dal Forum Dieta Mediterranea organizzato da Camera di Commercio di Imperia e Azienda Speciale PromImperia in corso all’Auditorium della Camera di Commercio a Imperia. A sostenerlo Federica Ceccotti dell’Università La Sapienza di Roma ed Edoardo Fornari dell’Università di Parma, che hanno presentato i dati della ricerca condotta sulla Gdo evidenziando come “l’analisi dei mercati degli ultimi dieci anni evidenzia una crescita costante.
E concretamente hanno sostenuto che la Gdo è importante per la Dieta Mediterranea per un numero pari a 34,6 miliardi di euro,”quasi- spiegano- il 46% del totale delle vendite e ben il 60% del settore food e beverage venduto”.