Agronews
Campagna “Indifesa”, su CharityStars, l’asta gourmet per vincere una cena con Chef Rubio
È online, sulla piattaforma CharityStars, l’asta gourmet per vincere una cena con Chef Rubio e sostenere la Campagna “Indifesa” di Terre des Hommes in favore dei milioni di bambine e ragazze vittime di violenze e sfruttamento nel mondo. Gabriele Rubini – in arte Chef Rubio – ex rugbista e volto di Unti e Bisunti, programma tv in cui si cimenta in sfide culinarie all'insegna del cibo di strada delle maggiori città italiane, si schiera contro la violenza sulle bambine sostenendo “Indifesa”, la campagna promossa da Terre des Hommes in vista della giornata ONU delle Bambine in programma l’11 ottobre prossimo.
Per partecipare c'è tempo f ino al 15 ottobre: basterà andare sulla piattaforma benefica CharityStars (www.charitystars.com) che ospiterà la speciale iniziativa “A cena con Chef Rubio” e fare una donazione a favore di Terre des Hommes e della campagna“Indifesa”. Alla chiusura dell’asta, il più generoso andrà a cena proprio in compagnia dello Chef.
La campagna “Indifesa” mira a raccogliere fondi per proteggere le bambine schiave domestiche in Perù ed Ecuador, prevenire l'infanticidio delle neonate femmine in India, sostenere l'istruzione delle bambine a rischio di matrimonio precoce in Costa d’Avorio, Mozambico, Zimbabwe o nei teatri di guerra come in Siria, Iraq e Giordania.
Per sostenere la campagna “Indifesa” e sottrarre agli abusi le bambine nel mondo, Terre des Hommes offre a tutti la possibilità di contribuire direttamente alla protezione e all’istruzione di una bambina anche con l’adesione al programma SonoIndifesa, con una donazione di 11 euro al mese.