Filiera Corta
Colazione nel dimenticatoio per il gentil sesso
Un sondaggio su duemila donne, svolto in occasione della Farmhouse Breakfast Week, segnala che una su tre salta al mattino "l'appuntamento" con uno dei pasti più importanti della giornata
Roma- La colazione non sembra rientrare tra le priorità delle donne. A dimostrarlo è un recente sondaggio su duemila donne inglesi, svolto in occasione della Farmhouse Breakfast Week, evento organizzato questa settimana da Hgca, organizzazione che collabora con il ministero dell'Agricoltura del Regno Unito. per sensibilizzare sull'importanza sul primo pasto della giornata.
Il motivo di scegliere di saltare la colazione- si legge in una nota - è dovuto all’impegno di farsi belle per la giornata da trascorrere fuori casa. In special modo una donna su tre salta al mattino la colazione e una su sei ammette di non mangiare nulla al mattino nel tentativo di perdere peso. Dalla ricerca-sondaggio emerge inoltre che un quarto delle donne salta la colazione una volta a settimana, il 12 per cento lo fa ogni giorno per la voglia di apparire al meglio e col tentativo di dimagrire. Alcune poi non nascondono anche la mancanza di appetito al mattino e il desiderio di dormire un po' di piu'.
Comportamenti che a meta' mattinata, per le donne che saltano la colazione, scatenano i morsi della fame per stessa confessione delle interessate. Due donne su cinque dichiarano infine sensazione di stanchezza e il 15 per cento lamenta difficolta' di concentrazione.