Agronews
Deliveroo, il Natale arriva in anticipo: è sfida tra panettoni e pandori
-
I trend natalizi battono ogni record: gli acquisti di questi dolci iconici delle festività sono aumentati del 150% nei primi 10 giorni di dicembre.
-
A novembre, la selezione natalizia di Deliveroo aveva visto un incremento sorprendente nelle vendite, con un raddoppio degli ordini di panettoni, pandori e torroni.
Milano - Si avvicina il Natale e cambia di conseguenza anche la spesa. Che sia un ordine online oppure un acquisto al supermercato, il carrello si riempie in questo periodo con beni caratteristici delle festività invernali. Su tutti panettone, pandoro e torrone: gli sfizi che solitamente, almeno tra 8 dicembre e 6 gennaio, proprio non possono mancare nelle case degli italiani
Quest’anno però, nelle spese online su Deliveroo, i trend di consumo tradizionalmente legati al Natale si sono manifestati con anticipo, con un aumento evidente negli acquisti dei prodotti della selezione natalizia già prima della Festa dell’Immacolata.
Prendendo come esempio i primi dieci giorni di dicembre, sono cresciuti di oltre il 150% gli acquisti di pandori e panettoni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un trend già iniziato a novembre, come confermano i dati relativi agli ultimi dieci giorni del mese: in questo arco temporale gli ordini di pandori, panettoni e torroni dai supermercati partner sono praticamente raddoppiati.
Stessa tendenza per il servizio di consegna rapida della spesa dagli store di Deliveroo Hop: da inizio novembre al 10 dicembre, le vendite dei dolci tipici del Natale sono aumentate del 100%.
Ma vince il pandoro o il panettone?
Per ora, i consumatori che fanno la spesa su Deliveroo sembrano avere una preferenza chiara. A Firenze, Milano e Roma la scelta sta cadendo maggiormente sul pandoro. Risultato confermato anche da un sondaggio che in questi giorni ha animato la pagina IG ufficiale di Deliveroo Italy: tra panettone e pandoro, il 63% degli utenti ha votato pandoro.
Deliveroo
Deliveroo sta cambiando il modo in cui le persone mangiano e fanno la spesa portando le attività commerciali del quartiere direttamente nelle case, aprendo le porte a un'ampia scelta locale di ristoranti, supermercati e negozi, con consegne rapide e affidabili, al giusto prezzo.
Fondata nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski, Deliveroo ha unito le forze con DoorDash (NASDAQ: DASH) nel 2025. Insieme, operiamo in oltre 40 paesi, nove dei quali con prodotti e marchi Deliveroo. Puoi trovare maggiori informazioni sul sito web di Deliveroo.
Redazionale
in data:22/12/2025