Libri da Gustare
Dolci per pigri
E’ un libro di ricette pigre, ovvero facilissime da preparare, senza bisogno di strumentazioni complicate e con pochissimi ingredienti. Bastano un cucchiaio, una scodella e un frullatore per destreggiarsi con la maggior parte di queste
preparazioni. Il volume Dolci per pigri (Vallardi editore) scritto dalla foodblogger Alice Balossi in collaborazione con Paola Mosca rileva inoltre una serie di trucchi che faciliteranno la vita da pasticcere in erba o da pigro impenitente.
Dolci per pigri contiene oltre 100 ricette accompagnate da golose immagini a colori.
È diviso in otto capitoli tutti da gustare:
1. Dolci da tenere pronti in frigorifero.
2. Dolci venuti dal freddo.
3. Bella figura in una manciata di minuti? Si può!
4. Dolci al microonde.
5. Dolci per non sentirsi in colpa.
6. Quel che c’è, c’è (dolci con 5,4,3 ingredienti).
7. Voglia di qualcosa di buono.
8. Colazioni veloci!
L'autrice Alice Balossi, dopo aver partecipato a Bake Off Italia, si è dedicata alla sua passione per la pasticceria e la cucina e così ha aperto il suo blog, I dolci di Alice. Collabora con televisioni, siti Internet e riviste, realizza foto, video e adora insegnare le basi della pasticceria, per rendere quest’arte accessibile a tutti.
Paola Mosca, oltre che coautore di questo libro, è autore televisivo, scrittore e ghost writer. Lavora per i principali canali tv. Tra i programmi più noti a cui ha collaborato ci sono L’isola dei famosi, Detto Fatto e Domenica Live.
Dolci per Pigri
Vallardi Editore
Euro 15,90