L'indirizzo
Dow Jones, lo street bar che regala le emozioni di Wall Street
A Roma, nel rione Monti, è possibile "quotare" il proprio drink con una propria preferenza di acquisto abbinandolo a cibo di qualità e al "Mezzo Tramezzo"
Roma- Gustare il piacere di abbinare un drink di qualità all’emozione dei titoli di Borsa del beverage dopo una giornata di lavoro credendo di trovarsi a Wall Street non è solo una fantasia nella Capitale, ma un relax possibile con “Dow Jones”, nuovo street bar (Via Palermo 9/13) che ha aperto battenti nella zona cittadina del rione Monti. Aperto dal martedì alla domenica dalle 18,00 alle 02:00 il locale, da 70 coperti, propone una formula nuova per degustare cocktails o per fare aperitivi: l’ospite di turno, tramite un tabellone digitale presente sopra il banco bar, potrà vedere scorrere in diretta quali sono i drink acquistati maggiormente in quel momento nell’esercizio decidendo così di continuare, con la sua scelta, a far crescere il titolo di un determinato prodotto o puntare, secondo sue preferenze, su un altro drink con il risultato che sarà il cibo ad accompagnare il beverage e non viceversa come tradizione. Insomma l’idea di base è quella di dare un ruolo di primo piano al piacere del drink riscoprendolo e rivalutandolo in tutte le sue sfaccettature.
Ed ecco allora che “Dow Jones” propone anche un carta menù di tutto valore firmata dallo chef Luciano Monosilio per far apprezzare a pieno il senso della proposta. In una formula da street food al bancone ci saranno da scegliere crocchette vegetariane, prosciutto e formaggio, crema di patate, ricci di mare e caffè, battuto di pescato, crocchette di patate, ceviche di pescato, polvere di wasabi e tonambur e dolci con una rivisitazione del tiramisù. Per chi vorrà poi è previsto anche un menù per la cena con un proposta di crudi e piatti di polpo, battute di manzo e diverse proposte di dolce. Dal mese di maggio prenderà il via anche la proposta per il pranzo veloce caratterizzata dal “Mezzo Tramezzo” disponibile con gamberi e zucchine, pomodoro e mozzarella, salmone e finocchio, pollo e misticanza, manzo e songino, uova e guanciale, ricotta e cioccolata il tutto arricchito da musica dal vivo.
Gianluca Pacella
in data:21/04/2016