Agronews
Esposizione Universale, tutto pronto per il "pizza day"
Con una margherita lunga 1,5 chilometri dal peso di cinque tonnellate ci si appresta a festeggiare uno dei prodotti simbolo del made in Italy nella giornata del 20 giugno all'interno di Expo 2015
Roma- Sarà la giornata dei numeri, dei record e soprattutto della pizza. L’occasione per sorprendere e meravigliare il mondo è la Festa della pizza che sarà celebrata il prossimo 20 giugno a Expo 2015. E’ in cantiere dunque la preparazione di una Margherita lunga 1,5 chilometri realizzata con ingredienti made in Italy. La pizza dei record peserà 5 tonnellate e sarà distribuita gratuitamente a tutti i visitatori. A prepararla oltre 60 pizzaioli provenienti da ogni regione d’Italia e selezionati da Nip (Nazionale Italiana pizzaioli). Il prodotto finito costerà 18 ore di lavoro consecutive.
La Festa della Pizza costituirà il momento clou della “Settimana mondiale del pomodoro”, che si terrà sul sito espositivo milanese dal 15 al 21 giugno. All’inizio della stessa settimana, i Paesi partecipanti e le Organizzazioni della società civile saranno protagonisti di un’altra importante Festa: quella del Pane, in programma lunedì 15 giugno.